UN CANTASTORIE INCONTRA LA LETTERATURA – venerdì 12 Maggio 2017

Albertino TROIA

Albertino TROIA

UN CANTASTORIE INCONTRA LA LETTERATURA

Venerdì 12 maggio 2017 – A Canale (CN), un serata

con il vigneron chanteur Albertino Troia e il prof. Mauro Aimassi

Mauro AIMASSI

Mauro AIMASSI

Sarà “Un cantastorie incontra la letteratura” il leit motiv della nuova serata primaverile con la Biblioteca civica “Prof. Pietro Cauda” di Canale.

Venerdì 12 maggio, nella Confraternita di San Giovanni in piazza Italia, tutto sarà come un soffermarsi su temi e a argomenti che talvolta passano in secondo piano nella frenesia della quotidianità: la storia “grande” e quella di tutti i giorni, di ognuno di noi, ma anche l’amore, il legame tra l’attualità, libertà e Resistenza, la poesia, il rapporto con le nostre colline.

A far comprendere quanto questi elementi siano parte di ognuno di noi, ci saranno due cuori della nostra terra: Albertino Troia, vigneron del Roero “prestato” al fronte della narrazione, già autore del premiatissimo libro “E figurati se leggevo!”, capace di mettere su carta e nella voce le emozioni dei ricordi che diventano come tatuaggi nell’anima. E Mauro Aimassi, professore con il dono di saper raccontare i grandi classici della letteratura italiana di ogni tempo, per mostrare quanto la parola sappia stupire ed esaltare l’immaginazione.

Una serata per noi, per far battere forte il cuore: ovviamente, a ingresso libero per tutti, con diverse sorprese da attendersi a partire dalle 21.

VENERDI’ 12 MAGGIO 2017 – ORE 21.00

CANALE (CN)

LO SPETTACOLO DI PAROLE

UN CANTASTORIE INCONTRA LA LETTERATURA”

Presso la Confraternita di San Giovanni a Canale (CN)

Organizzazione a cura della Commissione Cultura di Canale – Biblioteca “Prof. Pietro Cauda”

Con la collaborazione della Città di Canale

con il patrocinio della Città di Canale